Dichiarazione fiscale onlus 2018 e 5xMille

È arrivato il momento della Dichiarazione dei Redditi 2018. Vi ricordiamo che:

  • è possibile usufruire di agevolazioni fiscali sulle donazioni liberali
  • con il 5xMille a A.P.I.Bi.M.I. ONLUS CF 94020100221 per continuare a sostenerci

Nel nostro ordinamento italiano sono previste agevolazioni fiscali sia per le persone fisiche (IRPEF) che per le imprese (IRES) che effettuano donazioni liberali a Onlus. Possono essere sotto forma di detrazioni d’imposta o di deduzioni dal reddito imponibile. Vi invitiamo ad approfittare di questa possibilità per sostenere organizzazioni come la nostra.

  • Erogazioni liberali 2018: deducibili e detraibili modello 730
  • Erogazioni liberali deducibili e detraibili con il modello 730 Istruzioni compilazione, limite di spesa detrazione 19 e 26%, deducibile IRPEF e IRES imprese

Tra le novità più importanti in termini di erogazioni liberali, c’è stato l’aumento della detrazione di imposta che passa dal 24 al 26% a favore delle Onlus (righi da E8 a E12, codice 41 modello 730) detraibili per importi compresi tra 30 e 30.000 euro.
Codice 41 erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 2.065 euro annui a favore di ONLUS, iniziative umanitarie, religiose o laiche, gestite da fondazioni, associazioni, comitati ed enti individuati. Il contribuente deve verificare il limite di spesa tenendo conto anche dell’importo indicato con il codice 20 nei righi da E8 a E12.

Qui è possibile scaricare la DICHIARAZIONE FISCALE Onlus di A.P.I.Bi.M.I.

Per personalizzare le informazioni scrivere almeno un giorno prima a segreteria@apibimi.org

Un grazie di cuore per il supporto che avete garantito per dare un’istruzione a oltre 7000 bambini e bambine. 
 
Chiamaci!