Raccolta candidature per il rinnovo degli organi sociali

L’assemblea Apibimi di quest’anno 2021 è chiamata a rinnovare gli organi sociali: consiglio direttivo e organo di controllo. Chi vuole candidare per fare parte di uno di questi organi, può farlo fin da subito, contattando i nostri recapiti telefonici o scrivendo ai nostri indirizzi mail e postali.

Il consiglio direttivo (art. 18 statuto) è l’organo amministrativo dell’associazione, è eletto dall’assemblea tra gli associati in regola con il versamento della quota associativa ed è composto da un numero di membri che può variare da 3 a 9. I consiglieri durano in carica 3 anni e sono rieleggibili. I componenti del direttivo sono tenuti a partecipare alle riunioni e ad occuparsi di tutte le questioni generali che riguardano l’andamento dell’associazione nel suo insieme. Ogni membro è chiamato a contribuire allo svolgimento delle attività e alla formazione delle decisioni dell’associazione mediante il proprio voto.

L’organo di controllo (art. 21 statuto) è formato da 3 membri, eletti dall’assemblea, non necessariamente fra gli associati. L’organo di controllo rimane in carica 3 anni ed è rieleggibile. È compito dell’organo di controllo: vigilare sull’osservanza della legge e dello Statuto, e sul rispetto dei principi di corretta amministrazione; esercitare il controllo contabile; esercitare compiti di monitoraggio dell’osservanza delle finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, avuto particolare riguardo alle disposizioni di cui agli articoli 5, 6, 7 e 8 del Codice del Terzo settore.

Call Now ButtonChiamaci!