Potresti scoprire un nuovo talento in te
essere volontario A.P.I.Bi.M.I. è un'esperienza che contribuisce alla crescita di sè, della società e mette in relazione diretta con gli altri, vicini e lontani
I volontari di A.P.I.Bi.M.I. sono fondamentali: contribuiscono a diffondere le campagne di sensibilizzazione sul diritto all’educazione e la lotta alla povertà. Per questo in A.P.I.Bi.M.I offriamo ai volontari formazione e inserimento nelle nostre attività, valorizzando le capacità di ognuno.
Ogni piccola azione ha un effetto importante, essere volontario o volontaria aumenta le relazioni positive, vicine e lontane senza differenza di appartenenza religiosa, etnica o di genere. Semplicemente si guarda al futuro con fiducia, insieme sapendo che di fare qualcosa affinchè sia come lo desideriamo, per tutti.
Promuovere il cambiamento mettendosi in gioco, dedicare del tempo per offrire oppurtunità nuove ed incidere sulle cause della povertà: la mancanza di istruzione di qualità. Aprire la porta del futuro, e affacciarsi con fiducia insieme alle nuove generazioni, ognuno dal proprio paese eppure in dialogo.
Partire da sè, è il primo passo per arrivare agli altri. Mettere in campo le proprie competenze nel volontariato ha l'effetto di aumentarle e farne scoprire di nuove. Sperimentarsi e cimentarsi per il bene comune, porta ad altri mondi possibili.