girotondo

PROGETTI DI SVILUPPO

Costruiamo solide partnership pluriennali con i Centri-scuole e supportiamo interventi di miglioramento delle strutture scolastiche e servizi per la comunità.

A.P.I.Bi.M.I. crede nella realizzazione di progetti di cooperazione internazionale di medio-lungo termine in America Latina,  Asia e Africa. L’obiettivo principale è quello di tutelare e garantire i diritti fondamentali dell’infanzia, dell’adolescenza e i diritti delle donne. I progetti nascono per rispondere a precisi bisogni identificati in collaborazione con i nostri Centri-scuole, al fine di migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle loro famiglie. Le famiglie sono considerate fondamentali ed essenziali, come primo luogo di cura e protezione, così come le comunità a cui i bambini e le bambine appartengono.

Per A.P.I.Bi.M.I. collaborare con i Centri che si occupano dei bambini, delle famiglie e delle comunità che vivono in situazioni di marginalità, ha un significato cruciale per il cambiamento. Desideriamo che ogni persona e, soprattutto, ogni bambino o bambina, possa condurre una vita sana in un ambiente protetto, apprendere nuove competenze e accedere alle risorse e ai servizi necessari per vivere dignitosamente, così da poter contribuire allo sviluppo del propria comunità e del proprio Paese.

Chiamaci!