ALCUNE STORIE DEI RISULTATI OTTENUTI DAL CENTRO PROFESSIONALE DI DHANPOTA IN INDIA, GRAZIE AGLI AIUTI RICEVUTI DA APIBIMI
Computer:
Harpatur Rahaman: quando finì il corso di computer, decise di aprire un suo negozio. Lui fornisce servizi alla popolazione del villaggio locale preparando documenti ed anche lettere per richieste ufficiali. Lui ha appena iniziato e già guadagna circa 4.000 Rupie al mese.
Mr. Patit: finito il corso di computer e ottenuta la certificazione statale, è stato assunto da una società di computer. Si trova molto bene e guadagna 6.500 Rupie al mese.
Cucito:
Il sig. Swapan Nemai: ha terminato il corso di cucito e ha trovato lavoro a Kolkata presso una fabbrica di vestiti. Guadagna 5.000 Rupie al mese.
Il sig. Praritosh Shadar: è un giovane zoppo, con un piede di legno. Lui si era iscritto al corso di cucito ed ha fatto del suo meglio per imparare ad azionare la macchina a pedale, utilizzando un solo piede. Lui ha superato con abilità il suo problema ed ora è stato assunto da una fabbrica di indumenti dove guadagna 6.000 Rupie al mese.
La sig.ra Dipti Halder: è sposata ed ha due bambini. La sua famiglia è estremamente povera. Lei si era iscritta ed ha poi finito il corso di cucito. Ora, mentre si prende cura dei suoi cari, lei cuce in casa, confezionando camicie, pantaloni e facendo riparazioni di vestiti: è felice e grata poiché guadagna 800 Rupie al mese per le spese della sua famiglia.